Press 2018

Dal 28 agosto 2018: Aperitivi Scientifici! 


Dal 28 agosto un mese di scienza aspettando la Notte Europea dei Ricercatori. Si parte con gli Aperitivi Scientifici e una mostra alla Velostazione Dynamo.

Torna il 28 settembre la Notte Europea dei ricercatori a Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna e Rimini. Fra incontri, laboratori e visite guidate, il calendario di eventi che ci accompagneranno fino a quella data è ricchissimo.

Comunicato stampa

 

Aspettando la Notte 2018: gli eventi teaser! 

Proseguono gli appuntamenti in attesa della Notte Europea dei ricercatori. Le sedi coinvolte quest’anno sono numerosissime e le collaborazioni molto prestigiose. Si va dall’Istituzione Bologna Musei al CUBO Unipol, dalle scuole cittadine al Teatro Arena del Sole fino alle Fondazioni Golinelli e Marconi.

Quest’anno i ricercatori del gruppo Society hanno preparato un progetto che esplora le intersezioni possibili fra scienza, cultura e società.

Comunicato stampa

 

Notte Europea dei Ricercatori 2018! 

Torna la Notte Europea dei Ricercatori! Il progetto Society, ideato dai maggiori centri di ricerca del territorio, è stato finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie, Grant Agreement n. 819090.

Dalle 18 alle 24 di venerdì 28 settembre a Bologna, via Zamboni, le sue piazze, Palazzo Magnani, Il Museo di Palazzo Poggi, il liceo Copernico si animeranno di quasi 100 attività organizzate dai ricercatori bolognesi.

 

Comunicato stampa