Press 2021

Notte Europea dei Ricercatori 2021

La conferenza stampa di presentazione della Notte dei Ricercatori 2021 si è tenuta lunedì 20 settembre

 

Per scaricare la convocazione clicca QUI

Per rivedere la conferenza stampa clicca QUI

Per scaricare il comunicato stampa clicca QUI

 


La Ricerca va in città (e dintorni)
A passeggio con ricercatrici e ricercatori alla scoperta di Bologna. Una rassegna di tour guidati, aspettando… la Notte Europea dei Ricercatori 2021

dal 31 agosto al 23 settembre

Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2021, che si terrà il 24 settembre, il consorzio Society (CINECA, Università di Bologna, CNR, INAF, INFN, INGV, ComunicaMente) propone un ciclo di visite guidate e facili escursioni lungo le strade di Bologna e dintorni, seguendo le tracce della scienza, dell’arte e della storia.

Una rassegna di 12 passeggiate in compagnia di ricercatrici e ricercatori degli enti partner per visitare luoghi insoliti, spesso non accessibili al pubblico, e guardare la nostra città e il nostro territorio da un punto di vista diverso e inedito.

La ricerca va in città (e dintorni) fa parte di BolognaEstate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Guardate di cosa parleremo nel Comunicato Stampa

.


AperiScienza: Aspettando… la Notte Europea dei Ricercatori 2021, cinque Aperitivi Scientifici

dal 25 agosto al 22 settembre

In attesa della Notte Europea dei Ricercatori 2021, che quest’anno si terrà il 24 settembre, Society organizza la ormai tradizionale rassegna di Aperitivi Scientifici che ci terrà compagnia con incontri gratuiti e aperti al pubblico.

I 5 appuntamenti in rassegna vertono su temi di attualità scientifica, legati alle tematiche dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, con importanti ripercussioni per la società e per i cittadini.

La rassegna AperiScienza fa parte di BolognaEstate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Guardate di cosa parleremo nel Comunicato Stampa